PULIZIA CANNA FUMARIA

 

E' arrivata la primavera, si spegne la stufa e non si pensa più al freddo fino a quest'autunno... SBAGLIATO!

 

E' buona norma fare tutte le pulizie e le manutenzioni necesarie senza aspettare l'arrivo del freddo, quindi appena si spegne la stufa si può procedere alla pulizia della canna fumaria.

 

Tale pulizia normalmente va fatta una volta all'anno, così da evitare incovenienti al momento dell'accensione della stufa che possono andare dal fumo che si propaga nell'ambiente, fino nei casi più gravi all'incendio della canna fumaria, con il rischio che si propaghi a tutta la casa.

 

E' consigliato svolgere le pulizie in primavera, perchè se sorgessero dei problemi (per esempio eventuali manutenzioni straordinarie alla canna fumaria) abbiamo di fronte tutto il tempo per intervenire, senza il rischio di rimanere al freddo.

 

Un altro motivo è che se si decide di chiamare un tecnico spazzacamino, sicuramente in primavera avrà più tempo da dedicarci che non in autunno, quando i ritardatari devono ancora fare le pulizie.

 

Se si opta per il fai da te sono necessari aste e scovoli che naturalmente potete trovare presso il nostro punto vendita.

 

Buon Caldo a tutti.